Sei un/a giovane aspirante tirocinante?

A partire da settembre  verrà lanciato un bando per dare la possibilità a 50* giovani (*di cui 10 sostenuti da grandi imprese. )  provenienti da Marocco e Tunisia per lo svolgimento di un tirocinio di 6 mesi all’interno di un impresa/organizzazione italiana dislocate nella città metropolitana di Milano e provincia di Monza-Brianza o nella regione Piemonte.
La selezione verrà fatta dando priorità ai candidati e ai progetti che presentano un’importante componente di contributo allo sviluppo locale e caratteri di innovazione.
Alla fine del tirocinio, i candidati avranno l’opportunità di essere accompagnati nello sviluppo del loro progetto professionale in Marocco e Tunisia, sia attraverso la creazione della propria impresa sia per integrarsi nel mercato del lavoro nei settori che corrispondono all’esperienza acquisita attraverso questa esperienza e i loro precedenti studi .

Il progetto MENTOR 2 si farà carico delle seguenti azioni e costi:

mentor-icon-visa

VISTO

mentor-icon-assurance

ASSICURAZIONE

mentor-icon-formation

FORMAZIONE PRE PARTENZA E IN ITALIA

mentor-icon-voyage

VIAGGIO E SOGGIORNO IN ITALIA

mentor-icon-indemnite

Indennità di stage per i candidati selezionati in conformità con la regolamentazione legislativa italiana

Al rientro in Marocco e Tunisia a seguito della validazione del business plan verrà dato ai tirocinanti un sostegno finanziario in qualità di contributo alla realizzazione dei migliori progetti imprenditoriali o di inserimento lavorativo.

@Mentor2 Copyright© 2022 Comune di Milano | All Right Reserved | Policy & Privacy