ANAPEC

L’Agence Nationale de Promotion de l’Emploi et des Compétences (ANAPEC), il servizio pubblico marocchino per l’occupazione disciplinato dalla legge n. 51-99, lavora per promuovere e attuare le politiche governative per l’occupazione. Le sue missioni principali ruotano attorno a quattro aree di attività:

– Promozione dell’occupazione e dell’occupabilità

– Intermediazione del mercato del lavoro

– Sostegno all’imprenditorialità

– Sostegno alla mobilità internazionale per motivi di lavoro

Per quanto riguarda la mobilità internazionale, l’ANAPEC non si limita a pubblicizzare le offerte di lavoro provenienti dall’estero, ma aiuta anche i datori di lavoro a individuare e soddisfare le loro esigenze di competenze. Utilizza la forza della sua rete regionale per trovare i migliori candidati e li supporta durante il processo di matching per facilitare le opportunità di collocamento internazionale.

In questo senso, l’ANAPEC è un partner di riferimento per le aziende italiane in Marocco e all’estero e il partner principale del progetto Mentor 2 in Marocco.

Per un primo contatto, si prega di contattare la signora Halima Salak(h.salak@anapec.org), responsabile della Divisione Partenariato e Cooperazione, o preferibilmente tramite i promotori in Italia.

Per qualsiasi questione operativa (elaborazione di un’offerta di lavoro da parte di un datore di lavoro al di fuori del Marocco), si prega di contattare la Sig.ra Salima Bensalem(s.bensalem@anapec.org), responsabile della Divisione Collocamento Internazionale.

Per maggiori informazioni sull’ANAPEC e sui suoi servizi, visitare il sito: https://anapec.ma.

@Mentor2 Copyright© 2022 Comune di Milano | All Right Reserved | Policy & Privacy